RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

In centro a Como la mitica Fiera di Pasqua: viaggio tra mandoline futuristiche, panni magici e padelle miracolose (VIDEO)

La pioggia non ferma la Pasqua: al mercatino tra ombrelli, profumi e intagli di legno il sole spunta a sorpresa e con lui tornano i sorrisi, visitatori e tanta voglia di primavera. Sembrava una giornata persa, con pioggia fin dal mattino e nuvole che avevano coperto il cielo sopra il mercatino in viale Varese. Ma, proprio quando gli ombrelli iniziavano a diventare la scenografia principale della fiera, è bastato un raggio di sole per cambiare tutto. E in poche decine di minuti, il viale si è riempito: famiglie, bambini, curiosi e visitatori a caccia di sapori, colori e idee regalo artigianali.

Non possono mancare i classici venditori delle novità all’avanguardia degli utensili di cucina tra il nuovissimo taglia tutto della samurai, alla padella con manici su cui non si attacca nemmeno il formaggio. Più in là, c’è anche un venditore di spatole in silicone, perfette per pulire vetri e verande, che attira e coinvolge tutti i curiosi con la presentazione del prodotto.

La fiera pasquale, tra odori delle frittelle calde e le risate dei passanti, si riconferma un appuntamento imperdibile che resiste al tempo e al meteo. Un momento di incontro, di lentezza e di riscoperta. Anche se per poco, la pioggia si è fatta da parte e il sole, come le persone, non ha perso l’occasione per uscire.

SFOGLIA LA GALLERY

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo