RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Follia a Cantù: sulla 127 rubata contromano verso piazza Garibaldi, sfiora le persone, fugge e si schianta

Incredibile vicenda ieri notte a Cantù. Durante i consueti servizi di controllo del mercoledì sera, in piazza Garibaldi, a mezzanotte circa, il personale del Comando di Polizia Locale di Cantù, ha improvvisamente sentito un ripetuto stridore di pneumatici accompagnato da accelerazioni provenire dalla vicina via Roma. Gli agenti hanno dunque notato una Fiat 127 d’epoca, circolare in senso contrario, diretta verso la piazza, nonostante la chiusura al traffico veicolare. Al tentativo di controllo dell’auto da parte degli agenti, il conducente ha però accelerato e si è dileguato verso via Ariberto, incurante delle numerose persone, tra le quali alcuni giovani, costretti a scansarsi.

Gli agenti si sono messi all’inseguimento, ma la fuga è terminata poco dopo a Cascina Amata, in via Tonale angolo via Carducci, con l’auto che si è schiantata contro il muro di un’abitazione. Gli agenti hanno identificato un trentaquattrenne canturino già noto al Comando e hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco e del soccorso sanitario. L’uomo è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Desio per le cure del caso.

A conclusione delle attività di indagine compiute dalla Polizia Locale, l’uomo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, per essersi sottratto al controllo di polizia, effettuando pericolose manovre per l’incolumità dei cittadini e degli operatori, e per ricettazione, in quanto è stato ricostruito che l’auto d’epoca risultava rubata qualche ora prima dell’accaduto. Tenuto conto delle condizioni psicofisiche dell’uomo durante l’evento, sono in corso ulteriori accertamenti circa la guida in stato d’ebbrezza e sotto l’uso di sostanze stupefacenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo