Va dato atto all’assessore al Verde di Ivan Matteo Lombardi: l’operazione di recupero e pulizia della cosiddetta “passeggiata dell’amore” tra il fondo di viale Geno (all’altezza della villa) e Blevio, potrebbe essere una delle iniziative migliori da molti anni a questa parte per i residenti e i turisti amanti della natura e delle passeggiate.
Una battaglia annunciata a inizio mandato, quella dell’assessore, partita con i primi lavori di pulizia dieci giorni fa ma che ora comincia a mostrare i primi effetti. Meravigliosi.
Oggi stesso, infatti, l’assessore al Verde di Palazzo Cernezzi ha diffuso le prime immagini degli scorci bonificati, con la prospettiva dal sentiero verso il lago. E c’è oggettivamente da rimanere a bocca aperta, in attesa che la pulizia e la messa in sicurezza siano terminate e il cammino ufficialmente percorribile (cosa che al momento non è, l’apertura è ipotizzata entro fine anno).
“Ecco perché si chiamava Sentiero dell’Amore – ha commentato a corredo delle prime immagini, mentre i lavori continuano – Ve lo hanno nascosto per decenni. Adesso il sentiero sta per tornare nelle vostre mani con la vista più bella sulla città di Como. Abbiatene cura, amate la città”.
12 Commenti
Bello, complimenti. Che l’amore sia la partenza per fare il sentiero… ❤️…
Fantastico, complimenti !
Ora dai una mano per ripulire la città che sembra una discarica a cielo aperto, x cortesia!
Complimenti! Ottima iniziativa e ottimo lavoro.
Grazie!
Splendido. Bravo.
Quando ci vogliono i COMPLIMENTI si devono fare! , con un. minimo investimento un enorme risultato!!
BRAVO
Adesso scenda li sotto e sistemi con poche migliaia di euro quei giardini e quelle panchine vicino alla fontana mettendo un podi ghiaia. E dia un occhio a quello schifo di vespa siano pubblico nella grotta!
A 100 metri vicino al ristorante ci sono dei bagni pubblici abbandonato da anni!!
GRAZIE ANCORA!
Bravo
Finalmente qualcuno che recupera e rende fruibile una Magia del nostro meraviglioso lago.
ORA speriamo che non venga vandalizzato.
Per favore fateci girare ogni tanto qualcuno che sorvegli per contrastare rifiuti e degrado
Complimenti all’assessore Lombardi
Mi auguro che la passeggiata sia rispettata da tutti … non aggiungo altro
L’ambiente un bene prezioso , abbiatene cura
Bravi, io a parte la scalinata iniziale dove da ragazzino salivo con la morosa non sono mai arrivato. Bene, speriamo di poterlo percorrere presto anche con moglie e figli, lo scorcio promette bene. Per vederlo simile ma dall’alto bisogna mettersi all’ultima curva di via torno
adesso calci nel sedere a chi si comporta da zozzone.
Lo percorrerò al più presto!!!! Confido nella cura delle persone per preservarlo al meglio