RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Frana di Civiglio, tra polemiche e annunci di fine lavori il Comune paga i primi 61mila euro all’azienda

Civiglio è semi isolato da oltre 20 mesi a causa della frana che il 15 maggio 2024 si riversò sulla principale strada di collegamento con la città, via dei Patrioti (qui trovate tutte le cronache).

E i lavori per ripristinare il transito e la piena accessibilità hanno generato polemiche senza sosta che non accennano a diminuire.

Solo pochi giorni fa lo stesso sindaco Rapinese, durante il tradizionale appuntamento in diretta su Etv con il sindaco aveva detto – rispondendo a un gruppo di abitanti che aveva scritto una lettera accorata per spiegare disagi e chiedere indicazioni – che i lavori si sarebbero chiusi il 2 giugno.

E proprio oggi all’albo pretorio del Comune, a conferma dei lavori in corso iniziati il 28 ottobre, è stata liquidato il primo pagamento da “61.445 euro a favore del Consorzio Stabile Triangolo Lariano”.

Nei giorni scorsi intanto si era parlato anche dell’open day organizzato per far conoscere la primaria “D’Immè” di Civiglio viste le preoccupazioni per l’isolamento che potrebbe avere ricadute anche sulle iscrizioni 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo