RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Ph: archivio
Ambiente, Attualità

Giardini a lago, tre alberi da abbattere subito. Flagellati dal maltempo ma erano già in pessime condizioni. Il Comune: “Problemi di sicurezza inaccettabili”

Tre alberi da abbattere urgentemente ai giardini a lago. Il dirigente comunale dell’area Ambiente-Parchi e Giardini, Luca Colombo, in queste ore ha pubblicato un’ordinanza per l’immediato intervento. Le piante (si tratta di esemplari di Fagus sylvatica pendula) sono diventate pericolose a causa del maltempo di questi giorni ma già nei giorni precedenti erano state individuate come potenzialmente pericolose, si legge nel documento “risultano essere in avanzato stato di deperimento e potenzialmente pericolosi per la possibile ulteriore caduta di rami e branche disseccate”.

Spiega ancora il dirigente: “Alberi in tali condizioni presentano problemi di sicurezza inaccettabili per un’area quale quella dei Giardini a Lago, soggetti ad elevata fruizione durante l’intero arco della settimana. Si impone pertanto l’eliminazione delle suddette piante, considerato che l’eventuale schianto di detti esemplari o ulteriori distacchi di loro porzioni potrebbero recare pericolo per i fruitori dell’area”. Così nell’ambito dell’appalto Global Service interverrà la ditta incaricata. L’indicazione è chiarissima: “Procedere tempestivamente all’abbattimento dei tre esemplari”.

L’ORDINANZA

ordinanza_n_3
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo