In occasione della giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo che si celebra il 7 febbraio, il Comune di Como ha organizzato per il 6 e 7 febbraio degli incontri con le classi quinte delle scuole primarie di Como per consegnare il volume SOCIAL o DIS-SOCIAL? Misura il tuo modo di stare (bene) nella rete.
Da martedì 6 febbraio il sindaco di Como, Alessandro Rapinese, e il vicesindaco e assessore alle Politiche educative del Comune di Como, Nicoletta Roperto, incontreranno gli alunni delle classi quinte delle scuole primarie del territorio insieme con il giornalista e scrittore Roberto Alborghetti, autore del libro SOCIAL o DIS-SOCIAL?
Loc_Como_2024-1Alborghetti dialogherà con alunne e alunni in particolare sul tema “Ma che cosa vuole dire essere social e non dis-social?”. Il volume, edito da Funtasy, le edizioni del divertimento, è una coinvolgente guida per accompagnare gli under 14 nella navigazione web e vuole invitare ragazze e ragazzi a misurare il modo di stare (bene) nella rete.
Un commento
Tutto da ridere, Rapinese che si impegna contro il bullismo. Lui che bullizza quotidianamente chi non è allineato al suo pensiero unico (compresi i suoi compari di cordata)