Lago fuori, traffico ordinario di un giorno feriale, Giro di Lombardia che, gara a parte, sta movimentando Tir e mezzi pesanti in città. Sono ore complicate per la viabilità a Como quindi è bene ricordare alcuni provvedimenti estremamente impattanti (in particolare quello di viale Cavallotti per la città contenuti nell’ordinanza Comunale che ha integrato le prime disposizioni:
- Dalle ore 14,00 di giovedì 10 ottobre 2024 alle ore 23,00 di sabato 12 ottobre 2024, in viale Varese, nel solo controviale compreso nel tratto da piazza Cacciatori delle Alpi a via Cinque Giornate, il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli (compresi quelli a servizio degli invalidi), esclusi quelli a servizio della manifestazione e per attività di supporto. Per lo stesso periodo, in tale tratto di strada è vietata anche la circolazione (ieri sera le rimozioni: qui la cronaca).
- Dalle ore 08,00 alle ore 21,00 e comunque sino a cessate esigenza di sabato 12 ottobre 2024 e sino a cessata esigenza, lungo viale Varese nel solo controviale compreso da via cinque giornate a torre Gattoni (escluso area normalmente dedicata al mercato), il divieto la sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli (compresi quelli a servizio degli invalidi), esclusi quelli a servizio della manifestazione e per attività di supporto. Per lo stesso periodo, in tale tratto di strada è vietata anche la circolazione.
- Dalle ore 14,00 alle ore 19,00 di venerdì 11 ottobre 2024 il divieto di circolazione per tutti i veicoli non adibiti alla manifestazione ed esclusi quelli addetti alle emergenze in Viale Varese e Viale Cavallotti. L’accesso e l’uscita da tutte le aree pertinenziali dovrà comunque, sempre, essere garantito da parte dell’organizzazione.
- Dalle ore 03,00 alle ore 07,00 di sabato 12 ottobre 2024, il divieto di circolazione per tutti i veicoli non adibiti alla manifestazione ed esclusi quelli addetti alle emergenze in Viale Varese e Viale Cavallotti. L’accesso e l’uscita da tutte le aree pertinenziali dovrà comunque, sempre, essere garantito da parte dell’organizzazione. Dalle ore 11,30 e sino a cessate esigenze, la chiusura completa della circolazione per tutti i veicoli, salvo quelli addetti alle emergenze.
L’ORDINANZA COMPLETA
ORDINANZA_Num_390_Atto copia uso amministrativoPD_241011_112845