RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

unicacapital
Attualità

Svizzera, nasce lo chalet da 14 milioni di franchi all’anno per super ricchi: docce di neve, piscine termali, cinema e ogni comfort

Il nuovo e sontuoso complesso immobiliare attualmente in fase di costruzione nell’Oberland Bernese non è stato ideato per i semplici ricchi, bensì per la ristrettissima élite degli ultra-ricchi globali.

L’imprenditore immobiliare svizzero Byron Baciocchi – come racconta 20 Minuten – attraverso la sua società d’investimento, sta realizzando un imponente chalet di lusso a Gstaad. Questo complesso esclusivo dovrebbe essere affittato, in futuro, per una cifra stratosferica: circa 14 milioni di franchi svizzeri all’anno.

Baciocchi ambisce a creare una lussuosa residenza alpina che è già stata ribattezzata dai media britannici un “superyacht nella neve”. Secondo quanto riportato, il 36enne sta dando vita a questo sontuoso rifugio proprio a Gstaad.

La società d’investimento di Baciocchi, Unica Capital, intende connettere tre edifici su una superficie totale di circa 7.000 metri quadrati.

Lo chalet di lusso è progettato per ospitare undici camere da letto dedicate agli ospiti, ognuna delle quali sarà dotata di bagno privato annesso e una cabina armadio. Inoltre, il progetto prevede la realizzazione di ulteriori otto camere specificamente destinate ad alloggiare il personale di servizio.

Gli ospiti che soggiorneranno nel complesso avranno a disposizione una vasta gamma di servizi esclusivi:

  • Enorme centro benessere con due piscine termali.
  • Un bagno turco concepito in stile mediorientale.
  • Una sauna alpina, docce di neve e vasche di acqua fredda.

Un’altra ala del complesso includerà, stando alle indiscrezioni del The Sun, un cinema privato, un avanzato simulatore di Formula 1, una pista da ballo, una pista da bowling, una pregiata cantina per i vini, una lounge per sigari e uno spazio dedicato all’attrezzatura da sci.

Nelle immediate vicinanze del futuro super-chalet si trovano, a completare l’offerta esclusiva, piste da sci di fama internazionale, ristoranti stellati Michelin, boutique di lusso e aeroporti privati.

Intervistato dal Telegraph, Baciocchi ha commentato il progetto evidenziando le sue caratteristiche uniche: «Privacy, sicurezza e continuità dello stile di vita durante tutto l’anno sono oggi una priorità assoluta per i facoltosi. Questa enclave alpina discreta, con un comprensorio sciistico di livello mondiale e valori immobiliari costantemente elevati, offre esattamente il tipo di asset raro e di alta qualità che oggi cercano le persone facoltose».

Tra i futuri inquilini, Baciocchi ha dichiarato di aspettarsi figure come reali e miliardari internazionali. I lavori di costruzione sul sito sono già stati avviati e gli ultimi ampliamenti del complesso dovrebbero essere completati entro l’orizzonte temporale del 2028.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo