RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Ambiente, Attualità

Guerrilla gardening al parcheggio Ippocastano. Piantati 3 alberi per protesta: “Il bilancio arboreo di Como fa pena”

“Guerrilla gardening all’ippocastano”. Così inquadra l’azione compiuta oggi il gruppo di cittadini che ha deciso di piantare tre alberelli giovani (un acero montano, un corniolo e un carpino) in un’aiuola del parcheggio Ippocastano. Chiaramente un gesto di protesta, rivendicato in un messaggio a ComoZero (come sempre l’identità di chi ci contatta è verificata dalla redazione). A domanda specifica, cioè ma cosa volete dire?, spiegano: “Che questa amministrazione continua a tagliare alberi, speriamo tutti per buoni motivi, ma non ne pianta neppure una piccola parte. Il bilancio arboreo di Como fa pena e le amministrazioni continuano a trovare scuse ridicole per non adempiere a questo dettato di legge. E questa amministrazione non è da meno. Non si vedono ripiantumazioni di alberi mancanti ne nuove aree alberate. Tutti le lodano ma nessuno le vuole fare perché le vedono come costo e non come investimento”.

Ora bisogna vedere cosa farà il Comune, i futuri alberi sono piantati ma non è detto che possano restare in quel punto o che, semplicemente, sia il posto adatto al radicamento.

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 Commenti

  1. Bravissimo chi è stato. Ti imitero. Como e gli alberi non vanno d accordo. Andate a vedere in via Aldo moro

  2. Intere vie senza più alberi e nessuno, in Comune, fa nulla da anni. Assessora Maccabeo… batta un colpo.

  3. Gesto bellissimo e coraggioso. Bravissimi. Basta cemento!!! Basta cultura della distruzione del territorio per cementificare tutto, alvei fiumi inclusi.
    Bisogna rigenerare tutti i luoghi possibili. Il nuovo lungolago è penoso poiché ci sono 5 alberelli spellacchiati anziché filari di alberi e fiori per fare un esempio.

  4. Fa pena la quota di bilancio dedicata al verde, la miopia di una giunta che sa solo pensare alle violette e la provata competenza dell’ assessore con la dedica al verde…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo