Lettrici e lettori, che dire, è arrivato venerdì: è uscito ComoZero Settimanale!
Ci trovate, come sempre, negli oltre 100 totem tra Como e il lago.
Anche questa settimana apriamo con il tema delle elezioni amministrative a Como. Abbiamo spulciato tra i programmi elettorali per trovare le proposte più originali, particolari, in certi casi bizzarre. Ecco il risultato.
Cani e gatti: ecco le idee degli otto candidati per i nostri amici a quattro zampe.
Proseguiamo con una brutta notizia, l’autosilo di Ponte Chiasso – speranza per molti residenti a caccia di un posteggio – rimarrà chiuso per molto tempo. Il direttore dell’Ufficio Dogane rivela i tempi.
Ora passiamo a un tema delicato: il fuggi fuggi degli insegnanti dalle scuole paritarie verso le statali. La presidente della Cooperativa Sociale Istituto San Vincenzo Franca Pasquino Prati: “I nostri docenti scappano per avere stabilità”.
Al matrimonio della scorsa settimana tra Kim Kardashian e Travis Barker c’era anche un po’ di “made in Como”, con l’allestimento floreale a cura di Rattiflora.
Pagine di lago dedicate a Dizzasco: un borgo spesso sottovalutato ma pieno di storia e cultura. Churchill, la Valle dei Mulini, l’Invasione degli Asini, ecco tutto ciò che è da scoprire.
Pagine di cultura: è in arrivo la XII edizione del Festival Internazionale di Poesia “Europa in Versi”, de La Casa della Poesia di Como, dal 27 al 29 maggio.
Chiudono gli appuntamenti e la vostra adorata enigmistica.
COMOZERO SETTIMANALE E DOVE TROVARLO: LA MAPPA DEI TOTEM
Un commento
Nel programma di Rapinese c’è la vendita di The Life Electric come ferro vecchio su eBay come da lui dichiarato anni fa?