Nel corso dell’ultima settimana la Stazione Carabinieri di Turate, comandata dal Luogotenente Gabriele Cecchini, ha condotto una serie di attività preventive, repressive e investigative che hanno portato a un doppio risultato.
In particolare, al termine di un’articolata attività di indagine condotta con l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, raccolta testimonianze ed esame dei tabulati telefonici, sono stati denunciati a piede libero per tentato furto aggravato in concorso due pregiudicati di 58 e 42 anni. I due pregiudicati, nel giugno del 2022 erano stati sorpresi dal proprietario di un capannone industriale mentre rubavano dei grossi cavi dell’impianto elettrico. I militari turatesi, dopo il sopralluogo, avevano poi rinvenuto nei pressi del capannone un furgone parcheggiato, con all’interno degli attrezzi da lavoro, intestato al 58enne, elemento da cui sono partite le attività di polizia giudiziaria.
A conclusione di un’altra attività investigativa, condotta con l’esame delle immagini dei sistemi di videosorveglianza e raccolta delle testimonianze, hanno denunciato a piede libero per danneggiamento un 20enne con precedenti di polizia, che lo scorso 6 marzo aveva danneggiato la porta di ingresso del Municipio di Rovello Porro e del Centro Civico che ospita la sede della tutela minori dell’Associazione Comuni Insieme.