In tempi di crisi, con famiglie e commercianti sempre più preoccupati in vista di quello che si preannuncia come un inverno molto “caldo” a causa del caro bollette, ecco che assume anche valore simbolico, oltre che economico, l’iniziativa che oggi, 10 settembre, anima le vie del cento di Varese: si tratta dell’edizione 2002 dello “Sbaracco”.
Da l’alleanza tra Distretto urbano del commercio di Varese – di quello di Como non si hanno notizie da tempo, mentre proprio ieri è nato il Nuovo Distretto del Commercio Diffuso (DID) “Colline Comasche” tra i Comuni di Olgiate Comasco, Lurate Caccivio e Solbiate con Cagno (i dettagli) – in collaborazione con il Comune di Varese e Confcommercio Ascom Varese, arriva appunto lo “Sbaracco 2022”.
Ovvero più di una trentina di negozi, di vario genere, potranno effettuare una vendita promozionale, un “fuori tutto” anche con iniziative personalizzate a favore della clientela. A chi ne ha fatto richiesta, sono inoltre stati forniti gratuitamente gadgets in materiale green con logo del Distretto commerciale varesino da omaggiare ai clienti. Per evidenziare il negozio aderente all’iniziativa sono state consegnate locandine da esporre in vetrina e altri oggetti distintivi come palloncini. Le spese relative a sono a carico del Distretto. Nel corso della giornata sono programmati momenti di animazione nel centro storico della città con esibizioni musicali di band itineranti e artisti di strada.
«Tutto ciò rappresenta un’occasione importante a supporto dei negozi e assume una valenza particolare in quest’anno di ripartenza, dopo lunghi periodi di chiusura a seguito dell’emergenza sanitaria – ha detto il vicensindaco Ivana Perusini – Sarà una giornata di vendite straordinarie, un’ulteriore iniziativa a supporto del settore».
2 Commenti
“…un’ulteriore iniziativa a supporto del settore».
Quali sarebbero gli altri supporti forniti?
Figurati a Como alzano il prezzo