RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Ieri sorpreso con una bicicletta oggi con lo scooter rubato alla stazione Como Camerlata: arrestato dalla Polizia

Pochi minuti dopo la mezzanotte,, le volanti della Polizia di Stato sono state inviate al parcheggio della stazione ferroviaria di Como Camerlata su richiesta di una ragazza, 30enne e residente a Como, che, una volta scesa dal treno proveniente da Milano, constatava la mancanza del suo scooter nel parcheggio. Dopo una veloce ricerca nella zona, la ragazza ha sorpreso un giovane nord africano intento ad armeggiare sul motociclo e che, vistosi scoperto, lo abbandonava fuggendo a piedi.

Sul posto sono intervenute le volanti della polizia che, grazie alle dettagliate descrizioni fornite dalla vittima, hanno subito rintracciato il ladro in un sottopassaggio della stazione di via Scalabrini. Si tratta di un 18enne tunisino senza fissa dimora, pregiudicato e clandestino. Lo stesso cittadino straniero che è stato denunciato la notte precedente per la ricettazione di una bicicletta rubata alla stazione di Luisago.

Sulla base del riconoscimento effettuato dalla vittima tramite la visione di un album fotografico predisposto dalla Polizia Scientifica, il cittadino tunisino è stato arrestato e, come disposto dal PM di turno, trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del rito direttissimo previsto per la mattina di oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

5 Commenti

  1. Leggendo i commenti manettari mi domando come agirebbero tali commentatori nel caso dovessero trovarsi nelle medesime condizioni del tunisino.
    È alquanto facile indignarsi dei reati altrui stando seduti in comodità nelle proprie abitazioni.
    È meno facile invece capire quali siano le congiunture criminogene e come far fronte ad esse.
    In generale auguro ai commentatori di non diversi mai trovare nella condizione di emigrare con solo i vestiti addosso in uno stato estero, giungendo senza un soldo e senza legami famigliari.

  2. L’ importante e’ non rispedirlo, questa risorsa deve essere tutelata anche con “pena sospesa” se necessario……….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo