“Vogliamo che Como diventi un brand in grado di generare ricavi indipendentemente dai risultati sul campo”, “La nostra priorità ora è la crescita del marchio, il retail, il merchandising. Como è una città piccola, 85mila abitanti, quindi dobbiamo guardare all’estero. E già ora circa il 40% delle vendite retail proviene dall’estero, vogliamo far crescere ancora questa percentuale”. Parole e musica, del presidente del Como Mirwan Suwarso, che ancora una volta ha ribadito in una lunga intervista a Sky Sport gli obiettivi extra campo del club.
E quale miglior modo per seguire quella linea se non ‘conquistare’ con le maglie e le collezioni di moda uno dei luoghi simboli di Milano, la città più internazionale d’Italia?

Detto, fatto. Da un paio di giorni, infatti, il Como 1907 ha aperto un nuovo pop-up store nel cuore del capoluogo meneghino: Piazza Gae Aulenti, nel quartiere Isola, vicino alla stazione di Porta Garibaldi e al centro direzionale. Un luogo innanzitttto pedonale e modernissimo, che fa parte del progetto di riqualificazione urbana di Porta Nuova.
Proprio qui, dunque, con apertura ogni giorno dalle 10:30 alle 19:30 fino al prossimo 14 dicembre, lo store del Como vende le nuove collezioni Black Label, con bomber e shoes, insieme all’Home Kit personalizzato Nico Paz. Presenti anche le nuovissime Collection Semm Cumasch, Sailing e Player Boots.

Insomma, (il) Como alla conquista di Milano. E, immaginiamo sperino Suwarso e il club tutto, a caccia di tifosi e non tifosi da sedurre anche oltre le magie di Nico Paz e le tattiche di Fabregas.