Un omaggio agli sconfitti, che non sono vinti. E’ quello che arriva dal presidente del Como, Mirwan Suwarso, nei confronti del Lecce battuto per 3-0 dai lariani e, a fine match, anche contestato dai tifosi salentini. Con grande cultura sportiva – merce non proprio frequentissima nel calcio italiano – il presidente del club comasco ha voluto comunque omaggiare gli avversarsi con un bellissimo messaggio.
“Celebriamo una vittoria meritata e la crescita costante di una squadra che, partita dopo partita, riflette sempre più chiaramente la visione del suo allenatore – ha esordito Suwarso parlando della vittoria – I nostri ragazzi hanno dimostrato coraggio, carattere e unità e di questo siamo orgogliosi“.
Poi ecco la mano tesa al Lecce in difficoltà.
“Ma il calcio è fatto di due lati. Se da una parte esultiamo, dall’altra riconosciamo il dolore della sconfitta. Al popolo di Lecce: conosciamo cosa significhi lottare, e speriamo sinceramente che la vostra squadra trovi la salvezza e la serenità nelle settimane a venire – ha scritto Suwarso -Sarà un piacere tornare a farvi visita anche la prossima stagione. Questa è la bellezza del calcio — duro nella competizione, nobile nel rispetto”. Poco dopo è arrivata la lettera d’amore di Fabregas a Como e al Como.