RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Il Comune di Como vende 80 parcheggi coperti nell’autosilo: incasserà un milione di euro

Il Comune di Como vende 80 parcheggi coperti per un milione di euro, sebbene suddivisi in due lotti. A comprarli, però, non potranno essere i singoli cittadini ma sarà Spt Holding (di cui Palazzo Cernezzi è socio).

L’autosilo in cui si trovano i posteggi è quello di via Castelnuovo nel quartiere di Como Borghi, realizzato negli anni 90 e comprensivo del complesso residenziale accanto.

Il Comune di Como è proprietario di un gruppo di posti auto coperti ubicati al piano primo interrato dell’autosilo mentre tutti i posti auto ai piani interrati secondo e terzo, oltre a una piccola parte di quelli presenti al piano primo, sono di proprietà di SPT Holding Spa.

Con il voto dello scorso 25 novembre, però, il Consiglio Comunale approvò il Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari per il 2025 e per il triennio 2025/2027 stabilendo appunto di vendere di tutti i posti auto coperti di proprietà comunale.

L’alienazione da parte del Comune di Como e il conseguente acquisto da parte di Spt Holding avverrà in due fasi: una parte quest’anno per un valore di 640mila euro e una seconda parte nel 2026 per 360mila. Totale destinato alle casse dell’amministrazione, un milione di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo