C’è lo storico cineteatro Politeama ma anche l’ex centro migranti di via Sacco e Vanzetti a Prestino, così come due lotti distinti per 125 parcheggi totali. La giunta di Como ha messo a punto il piano triennale delle alienazioni e se il “boccone” più prelibato è certamente lo stabile chiuso dal 2005 ma dalla grande storia (per acquistarlo alla prossima asta servono 3 milioni e 820mila euro), non mancano altre proprietà di spicco.
A Civiglio ad esempio il Comune cede un terreno di 660 metri quadri per 7mila euro, mentre a Camnago Volta un altro da 90 metri quadri per 15mila.
In via Castelnuovo ecco il primo lotto in vendita di 80 posti auto coperti. La cifra però notevolissima: 640mila euro, segno dei tempi. In tutto, per il 2025 la cifra potenziale che potrebbe incassare Palazzo Cernezzi è di 4 milioni e 482mila euro.
Proseguendo, ecco spuntare l’ex scuola di Garzola, in via per Brunate 30: 780mila euro. Altra scuola (elementare), nel quartiere di Lora: 885mila euro. Poi ecco il secondo lotto di posti auto coperti in vendita in via Castelnuovo: sono 45 in questo caso, per 360mila euro. In totale, nel 2026, gli incassi possibili sono di 2 milioni e 25mila euro.
Infine, per il 2027, ecco la vendita dell’ex centro di accoglienza di Prestino: valore, 2 milioni e 50 mila euro.
9 Commenti
Ma chi se lo compra il Politeama a quel prezzo?
Ma domando ! Il politeama acquistato dal …sindaco x 15 milioni di euro dei COMASCHI ora se uno si presenta con 3 milionss.e 830 mila euronss se lo aggiudica ??? No xke se è così il fe no meno ha fatto un affarone con i nostri SOLDONI ..e tutte le sue boutade che fine fanno ??? Io qui io li io lá ..io l’io lá l oliva sa ca lá
dove si può trovare il link per le aste? Sul sito del comune non ci sono. Grazie
Un venditore di case a capo di un’amministrazione comunale: quale un futuro per Como? Nessuno. Rapinese come il marchese Del Grillo: “Io sò io e voi non siete un ….”.
Era ora. Ora acquirenti intelligenti.
Ecco che l’immobiliarista ha colpito, mi sento tanto veggente
Nel 2025 NO 2005…
Bravi, era ora
Domanda tecnica. I premi che vengono attribuiti non sono collegati alla monetizzazione di pezzi del patrimonio comunale? Ne’ tantomeno ai risparmi realizzati sulla sua gestione? Immagino che la risposta sia no. Corretto?