RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Il contrabbando dei vecchi tempi: italiani residenti in Svizzera in dogana con sigari cubani e 45 bottiglie di vino

Nel corso del fine settimana le Fiamme Gialle del Gruppo Ponte Chiasso, in due distinti controlli di retrovalico, hanno fermato due cittadini italiani residenti in Svizzera. Il primo, a bordo della propria autovettura, è stato trovato in possesso di 6 scatole, del valore di euro 2.000 circa, contenenti 20 sigari marca FLOR de TABACOS-Habana cadauna. Il secondo aveva nascosto all’interno del bagagliaio del proprio veicolo 45 bottiglie di vino, del valore di oltre 1000 euro, provenienti dalla Confederazione elvetica. Entrambi i soggetti sono stati denunciati per contrabbando e la merce è stata sottoposta a sequestro.

Inoltre, durante i controlli finalizzati al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nel Comune di Porlezza, i finanzieri della Tenenza Oria hanno intercettato un minore alla guida di una “minicar”, il quale è stato trovato in possesso di 15,39 grammi di hashish e, pertanto, segnalato alla locale Prefettura. Nei suoi confronti si è, inoltre, proceduto al ritiro immediato della patente di guida, della carta di circolazione con il conseguente fermo amministrativo del mezzo.

Infine, nei comuni di Mariano Comense ed Erba, i militari della Compagnia Erba, hanno segnalato alla Prefettura di Como 2 soggetti per il possesso di un grammo di hashish.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo