RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Il lettore: “Bus turistici parcheggiati nell’area di viale Innocenzo, non era carico/scarico? Poi la solita sosta creativa allo stadio”

“Ma la nuova zona in tangenziale non serviva solo per il carico/scarico dei turisti? La usano come parcheggio”. La segnalazione con foto è di un lettore e va detto non è la prima arrivata alla redazione. Come noto il piano dell’amministrazione prevede nella nuova area in viale Innocenzo la fermata per i mezzi carichi di gitanti da far scendere (o salire) ma la sosta poi in zona Stazione San Giovanni. Contestualmente una volta conclusi i lavori in piazza Roma, dove è in corso il ripristino dei posti auto per residenti  (dove di fatto saranno trasferiti gli stalli di piazza Perretta che così sarà liberata dalle auto) i bus turistici non potranno più sostare. Diversamente potranno farlo “nel più breve tempo possibile, e comunque non superiore a 15 minuti” in piazza Cavour. Spiegavamo tutto qui: Como centro, l’ordinanza: “Pullman turistici via da piazza Roma. Sosta breve in piazza Cavour solo per gli hotel”.

Immaginiamo dunque che il meccanismo debba ancora essere avviato visto che i lavori appunto in piazza Roma non sono stati conclusi. Dunque, gli autisti per il momento ne “approfittano” sostando nell’area di viale Innocenzo dove ancora la cartellonistica verticale effettivamente non è stata installata. Questione di tempo.

Il lettore infine ci segnala un fenomeno conosciuto da tempo, quello della sosta “creativa” dei bus davanti allo stadio

bus

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

  1. Rapinese sempre più imbarazzate.. ma i comaschi se lo meritano, è il condensato del loro profilo antropologico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo