Questa è una storia di aiuto e riconoscenza che merita davvero la sua visibilità. Il racconto è di un nostro lettore, che questa mattina ha vissuto attimi di grande paura per il suo cane finito nel lago e in forte difficoltà. Provvidenziale, quando la situazione sembrava disperata, l’aiuto giunto dall’Aero Club di Como.
Di seguito, il racconto e i ringraziamenti per il salvataggio.
Buongiorno.
Questa mattina stavo portando a spasso il mio bassotto sulla passeggiata lago. All’altezza della darsena dall’Amministrazione Provinciale il bassotto (Gastone ) si è sporto sfilandosi dal guinzaglio cadendo in acqua.
In quel punto non c’era possibilità di recuperarlo. Ha incominciato a nuotare in varie direzioni sperando di trovare un appiglio. Potete immaginare la mia disperazione.
Si sono fermate alcune persone per cercare di aiutarmi ma il muro era troppo alto per poter fare qualcosa. Una ragazza è corsa all’idroscalo per chiedere l’intervento con il loro gommone.
Il tempo passava , quando un signore , partendo da più lontano è entrato in acqua e a nuoto ha raggiunto il mio cane salvandolo!
Quindi è arrivato il gommone dell’Aeroclub che ha preso a bordo Gastone. Della persona che si è tuffato per salvare il mio cane conosco solo il nome: Vittorio. A lui e a tutti quelli che in quel momento sono stati d’aiuto un grazie infinito.
Sergio Pontiggia