Prende vita il parcheggio pubblico nella porzione di area Ticosa davanti all’ex centrale termica della Santarella. I lavori infatti sono entrati nel vivo. Anche questa mattina nel cantiere lungo via Sant’Abbondio uomini e mezzi all’opera. A fine interventi la zona sarà occupata dai nuovi posti per auto e moto.
“In questa fase si sta procedendo alla realizzazione del fondo della vasca dove andranno poi anche realizzati i sottoservizi indispensabili”, fanno sapere dal Comune di Como. Le opere prevedono la realizzazione di circa 75 posti auto della dimensione di 2 metri e mezzo per 5 ciascuno, oltre a 16 posti moto. E così se a pochi metri dal futuro parcheggio si attende sempre di vedere realizzata la bonifica della Ticosa, su cui adesso incombe anche l’aumento dei prezzi delle materie prime, l’area di sosta si sta ormai compiendo. Complessivamente, la superficie dell’area in questione è di 2.700 metri quadrati circa, la spesa preventivata dall’amministrazione ammonta a mezzo milione di euro.
“Obiettivo è quello di chiudere i lavori entro il mese di giugno. E la situazione è per ora sotto controllo”, chiudono dal Comune. Un intervento visibile e in fase di realizzazione che poi dovrà integrarsi con il futuro Piano del Traffico che verrà – come detto dall’assessore competente Pierangelo Gervasoni – approvato entro la fine del mandato ormai prossimo alla scadenza.
2 Commenti
Wow che opera faraonica !!! Speriamo almeno questo
Ed i pendolari attendono da un anno il parcheggio di Camerata….
Qui tutto realizzato in tempi elettorali.