RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Il Pd replica al presidente dell’Ice Club Como: “Non è vero che la Giunta Lucini bocciò il loro progetto per Muggiò”

Un passaggio della lunga intervista rilasciata a ComoZero dal presidente dell’Ice Club Como, Guido Albanese, ha fatto sobbalzare il Pd. In particolare, questa frase pronunciata da Albanese su un progetto proposto dalla società all’allora Giunta Lucini per la riqualificazione della piscina di Muggiò: “Nel 2015 avevamo presentato anche un progetto per la riqualificazione completa, c’era con noi ancora Marco Galli, che sarebbe diventato assessore allo Sport. Nuovo impianto e concessione, alla giunta Lucini non piacque evidentemente. Bocciato subito”.

Il Pd, che sostenne l’esecutivo di Mario Lucini, però, oggi dà una versione diversa: “Il presidente dell’Ice Club Como Guido Albanese in un passaggio relativo alla piscina di Muggiò afferma che la Giunta Lucini avrebbe bocciato un progetto di riqualificazione presentato dall’associazione nel 2015. La ricostruzione dei fatti, purtroppo, è errata ed è doveroso fare delle precisazioni” hanno messo nero su bianco in una nota Patrizia Lissi, Stefano Fanetti e Gabriele Guarisco.

“L’Amministrazione di centrosinistra, ai tempi, aveva mostrato molto interesse per il progetto, tanto che si erano tenuti una serie di incontri volti a conoscere meglio la proposta e a valutarla – spiegano ancora i Dem – Tuttavia Ice Club non è mai arrivata a presentare una proposta ufficiale, che poi sarebbe stata portata in Consiglio. A quanto ci è dato sapere, le motivazioni della mancata presentazione sono da individuare in un passo indietro della banca, in quanto stavamo entrando nell’ultima parte del nostro mandato. L’interesse per il progetto, però, è sempre stato massimo”.

“Precisiamo, inoltre – è il passaggio conclusivo – che con l’approvazione del bilancio preventivo 2022, nell’ultima seduta della scorsa consiliatura, abbiamo espresso considerazioni favorevoli anche all’avvio del percorso per la realizzazione del progetto di Nessi&Majocchi e Castiglioni, poi cancellato dall’attuale Amministrazione e dal sindaco, già dichiaratamente contrario. In noi, anche oggi, resta massima la volontà di vedere le piscine della nostra città di nuovo funzionanti e a disposizione dei cittadini”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

  1. Scusa André mi spieghi in parole povere cosa hanno fatto ( le giunte di Bruni, Molteni e Lucini durante i loro mandati) da che io ricordo già nel 2010 entrava acqua nella palestra di Como lago, e dopo anni è ancora così, come la precarietà di altre scuole, la piscina di Muggiò dal 1992/93 era da sistemare ( portavo mio figlio a karate) e nessuno ha mai fatto nulla, senza menzionare altre piscine. I vari rondò che ultimamente hanno fatto con la giunta di Lucini hanno dovuto sentire tanta maledizione perché tutti pensavamo che era uno spreco di soldi e in più non era fattibile, la Ticosa ecc.ecc , tutti questi problemi di chi è la colpa? Di noi cittadini primo perché il cittadino italiano sin quando non tocchi il suo orticello non gli è ne frega niente e poi se le cose vanno bene saliamo tutti sul carro mentre se vanno male tutti a maledire, non è così facile accontentare il cittadino credimi perché ci sarà sempre qualcuno che non sarà d’accordo, un ultima cosa l’opposizione cosa ci sta a fare la statuina?

  2. vero , bravissimi!!! se si fosse fatto con Nessi e Maiocchi avevamo una piscina stupenda oggi .. abbasso il nuovo sindaco!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che dice di no a tutto a priori !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo