RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica, Punti di vista

Il Rondi a Minghetti e Rapinese: “E’ il pridemonth. Cosa dite su diritti Lgbtq+, discriminazioni, adozione e matrimonio ugualitario?”

Il nostro amico/collega Beppe Rondinelli ha bisogno davvero di poche presentazioni. Anima profonda della storia radiofonica cittadina (Como Radio City – StudioVivo – CiaoComo), mattatore, cronista e stupendo affabulatore è anche parte della truppa di ComoZero con RondiZero.

Ebbene, il Rondi questa sera è planato suadentemente nel dibattito elettorale, in vista del ballottaggio del 26 giugno, con domande precise per i due contendenti, Barbara Minghetti e Alessandro Rapinese.

La riportiamo letteralmente:

Cari candidati sindaco Barbara Minghetti e Alessandro Rapinese. Questo è notoriamente il #pridemonth ovvero il mese in cui tutto il mondo celebra e si interroga sui diritti, l’uguaglianza e le pari opportunità della comunità #LGBTQ+. Mi piacerebbe chiedervi quale sia la vostra posizione in merito a temi urgenti e importanti per molte persone, quali sono il riconoscimento di uguali diritti per le famiglie Arcobaleno, le discriminazioni perpetuate dai cosiddetti “crimini d’odio” rimasti impuniti dopo la bocciatura del DDL Zan, il riconoscimento del “matrimonio ugualitario” e dell’adozione da parte di coppie dello stesso sesso. Insomma, come crediate nel vostro eventuale incarico di far schierare Como davanti a queste tematiche…

E bravo Il Rondi. I candidati sindaco risponderanno?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo