RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Il trio maroccchino che rubava superalcolici al supermercato preso grazie al riconoscimento facciale

I Carabinieri di Mariano Comense hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato in concorso tre cittadini marocchini di 23, 29 e 30 anni. I militari marianesi il 2 dicembre erano intervenuti in un centro commerciale, da dove erano state asportate numerose bottiglie di superalcoolici e generi alimentari, per un importo complessivo di euro 200 circa. Nell’immediatezza era stato trovato e identificato uno dei presunti autori del furto, mentre gli altri due sono stati successivamente identificati grazie alle testimonianze dei presenti e alle telecamere della zona, utilizzando il sistema S.A.R.I. (Sistema Automatico di Riconoscimento Immagini). Attraverso l’impiego di questa tecnologia, da un’immagine fotografica di un soggetto ignoto si riesce ad effettuare una ricerca computerizzata nella Banca dati AFIS, e grazie a due algoritmi di riconoscimento facciale, si è in grado di fornire un elenco di immagini ordinate secondo un grado di similarità.

Sempre gli stessi militari di Mariano Comense, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di liberà per furto aggravato ed evasione un 30enne albanese pluripregiudicato. Il 30enne, che si trovava agli arresti domiciliari, si era introdotto all’interno di un esercizio commerciale asportando un telefono cellulare.

A Cantù, infine, i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale un 14enne, con precedenti di polizia, poiché nel corso di un controllo avvenuto nei pressi di Piazza Garibaldi si era rifiutato di fornire i propri documenti opponendo resistenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

  1. Denuncia in stato di liberta’ oppure condannato con pena sospesa………………..finche’ non vengono espulsi non avendo un lavoro non potranno fare altro, bel lavoro davvero l’ accoglienza cosi’.

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo