C’è mezza piazza San Rocco in vendita. Ma anche l’intero comparto immobiliare di Tavernola, in via Conciliazione, dove trovano sede Poste, ambulatorio e l’ex centro civico. E ancora box e negozio in via Milano, l’ex Orfanotrofio di via Tommaso Grossi e via Dante (in vendita da lustri e lustri, sempre per la cifra di 9 milioni e rotti) e altre aree ancora.
Sono tutti beni e spazi di proprietà del Comune di Como, nero su bianco nell’ultimo piano delle alienazioni e valorizzazioni approvato dal consiglio comunale pochi giorni fa.
Piano alienazioni comoUn libro dei sogni? In assoluto non si può dire, ma certo diversi immobili figurano nell’elenco ormai da anni con tentativi di vendita assolutamente infausti o inesistenti. Ad ogni modo, le entrate ipotizzate da Palazzo Cernezzi sono di 11 milioni e 436mila euro per il 2021 e di un milione e 475mila per il 2022. Non è azzardato ipotizzare, se la storia insegna, che nei bilanci reali finiranno cifre nettamente inferiore.
Qui sotto, comunque, trovate l’elenco e i prezzi realitivi secondo il programma comunale dei prossimi tre anni (in realtà due, siccome alla voce 2023 non figura nulla). Oppure potete scaricarlo da questo link.