Acinque rafforza la propria presenza sul territorio aprendo all’ospedale Sant’Anna di Como, a San Fermo, un altro punto di contatto diretto con la popolazione. Stamattina l’inaugurazione, presenti il sindaco Alessandro Rapinese e il vertice dell’azienda ospedaliera.
Considerando tutti gli spazi Acinque e i corner, si tratta del venticinquesimo front office dell’azienda che, storico punto di riferimento sul territorio, fa del radicamento il proprio tratto distintivo. Lo ha rimarcato il presidente di Acinque, Matteo Barbera: “L’impulso all’innovazione e al digitale all’insegna della sostenibilità è costante da parte del nostro gruppo e sono molteplici i canali virtuali di contatto attivati a beneficio dei clienti, tuttavia la nostra scelta è quella di stare sul territorio, fisicamente vicini ai cittadini e ai bisogni: è la maniera migliore per fornire risposte puntuali e mettere a disposizione le nostre competenze”.
Lo sportello è all’ingresso del nosocomio, nei pressi del bar. Ben visibile e accessibile, con un’area di accoglienza confortevole e un’area specifica dedicata alla proposta commerciale. Ma non solo: “Oltre alle forniture di luce e gas – ha sottolineato il presidente di Acinque Energia, Stefano Simonetti – la nostra azienda si pone come esperto e qualificato punto di riferimento per studiare soluzioni su misura e fugare dubbi e incertezze in un mercato complesso, interessato da grandi novità”.
Le ultime indagini di customer care hanno confermato Acinque Energia fra le più affidabili realtà del comparto, quelle di un’azienda in grado di eccellere nei tempi e nella chiarezza delle risposte, nello standard delle prestazioni, nella trasparenza della proposta commerciale e appunto nella prossimità.
Martin Isolabella, responsabile marketing, comunicazione e sviluppo commerciale di Acinque Energia, ha ringraziato l’azienda ospedaliera per aver consentito “alla nostra azienda di rafforzare la propria presenza”.
“Vogliamo essere dove sono i cittadini, andare loro incontro. All’insegna del radicamento, sulla base della recente analisi specializzata, presentata al forum Scambi di Energia, Acinque restituisce – moltiplicandolo – quanto riceve dal territorio: “Fra servizi, progetti, iniziative, partnership, filiera delle forniture, è stato stimato che nella provincia di Como generiamo 547 euro a famiglia e creiamo 2 posti di lavoro nell’indotto per ogni nostro dipendente – ha sottolineato Isolabella – L’apertura di questo punto commerciale non è solo business, deve essere considerato come ulteriore anello che si aggiunge alla catena del valore”.
In occasione dell’inaugurazione i giocatori della pallacanestro Cantù Riccardo Moraschini e Gabriele Tarallo hanno incontrato i bambini del reparto di pediatria. Lo sportello è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 e il sabato dalle 9 alle 13.
4 Commenti
Brava Acinque !!! Il prossimo infopoint (o sportello, o corner, o qualsiasi altro nome…) dove lo aprirete ? Al Monumentale ???
Cunscià m’en stroligh
Invece dell’ennesimo taglio di nastro dentro l’ospedale per inaugurare un’attività che niente ha a che fare con la sanità, ci si dovrebbe concentrare per garantire efficienza al servizio sanitario nazionale che ha consentito, per lunghi decenni a partire dalla riforma degli anni ’70, che tutti i cittadini avessero un accesso rapido, gratuito e garantito alle cure (e non solo, come succede ora, a coloro che possono permettersi di pagare esami o interventi chirurgici al di fuori di esso).
concordo pienamente,