E’ una donna di 48 anni residente a Colverde, Laura Bellandi, la vittima dell’incidente mortale avvenuto oggi tra l’Alpe Angeloga e il Lago Nero, a 2200 metri di quota, nel territorio comunale di Campodolcino (Sondrio).
L’attivazione del Soccorso alpino della VII Delegazione di Valtellina e Valchiavenna e del Soccorso alpino della Guardia di finanza di Madesimo (Sondrio) da parte della centrale è avvenuto intorno alle 14.
La donna è morta cadendo per un centinaio di metri. È precipitata da un salto di roccia per un centinaio di metri. Il medico ha potuto solo constatarne il decesso.
La vittima era in compagnia di altri fra cui un’escursionista di Ardenno (Sondrio) per un sopralluogo in alta Valle Spluga, per scegliere dei tracciati da proporre quest’estate a un gruppo di giovani degli oratori. La salma, una volta recuperata, è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale di Sondrio.
2 Commenti
Faccio le condoglianze più sentite a tutta la famiglia e in particolare a Samuele che abbraccio con affetto. Spero che tu possa riprendere con forza il tuo cammino, perché l’esempio che la tua mamma ti ha lasciato sarà sempre con te. Non si muore mai davvero, le persone care rimangono accanto a noi, nei nostri ricordi, nelle persone che siamo.
Santina Pitrone
Le tragedie della vita. Ti impegni e dai l’anima per la comunità con grande altruismo a rischio della vita e lasci un marito e i figli orfani che non saranno soli perché ci sarà l’oratorio a loro sostegno. Preghiamo perché ns Signore li aiuti a superare questo momento.