RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Un cantiere in via Borgovico manda il traffico di Como nel caos: code da incubo ovunque e beffa treni

Giornata di traffico e caos indescrivibili a Como questa mattina, mercoledì 6 novembre. La circolazione è completamente paralizzata praticamente ovunque, dalla zona sud – a causa dell’incidente all’alba in via Scalabrini – fino al centro e poi ancora lungo la Lariana, con tempi lunghissimi per raggiungere il capoluogo e attraversare la zona del lungolago.

Ma pesantissimi disagi vengono segnalati anche in ingresso da Camnago così come da Monte Olimpino: insomma, dai lati opposti della città la situazione non cambia, fare pochi metri è un incubo. E purtroppo, anche l’alternativa dei treni ha riservato ancora amare sorprese ai pendolari.

Principale indiziato per questo collasso del traffico, un cantiere in via Borgovico con la viabilità regolata a senso unico alternato, modalità che pare fosse prevista per la gestione dei lavori in notturna ma non per la mattina. Il cantiere in mattinata è stato poi rimosso dalla polizia locale ma l’impatto è stato devastante sulla circolazione, con blocco anche su via per Cernobbio e nelle vie che confluiscono in zona arrivando dal centro di Como.

Tanti i possibili fattori concomitanti oltre al pesantissimo effetto del restringimento in via Borgovico e all’incidente già accennato: i lavori sul viadotto tra Como e Chiasso della A9, fino alla serie di cantieri in corso in città che trovate tutti qui passando anche per via Cecilio chiusa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

7 Commenti

  1. Ma davvero vi aspettavate da un personaggio come il Sindaco del Nulla che rispettasse tutte le promesse fatte in campagna elettorale (compreso il suo finto programma elettorale). Ahhahahahahaha poveri illusi, male avete fatto a votarlo. Ebbene sì, LVI e il suo gruppetto di sodali vivono in centro città, non devono spostarsi in auto, anzi non hanno neanche idea di come sia fatta una autovettura quindi non temono, ritardi, code, ansia di non veder arrivare i figli a scuola, rischi di possibili incidenti, insomma tutta roba per SFIGATI!!!!
    Si…SFIGATI che sono costretti per lavoro a raggiungere una città sempre più in balia dell’improvvisazione, dell’arroganza politica, del nulla più totale.
    E allora perchè lamentarsi? Avresti dovuto votare con coscienza e affidare la vostra preferenza a chi, sicuramente avrebbe fatto MOLTO MEGLIO.

    #rapiout
    #seloconosciloeviti
    #blablabla

  2. Ci vorrebbe un Sindaco che al punto 35 del suo programma elettorale dica qualcosa tipo “Basta Caos – … i lavori pubblici o privati che possono creare disturbo alla viabilità non verranno mai più autorizzati durante le ore di punta e/o nelle giornate da bollino rosso”.
    Due semplici domande:
    – Le 8 del mattino non sono orario di punta?
    – Avere l’autostrada “cittadina” a mezzo servizio non è da bollino rosso?
    Al solito: E’ ovvio che i lavori vadano fatti e che sia impossibile incastrare tutto al meglio. Ma se una volta una sentissi dire “abbiamo sbagliato”, “dobbiamo migliorare”, “è stato inevitabile perchè…”. Voglio proprio vedere…

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo