Incredibile contrattempo per una delle attrazioni più attese in Canton Ticino per il Natale, a Winterland, il villaggio allestito per le feste a Locarno. Tio.ch riferisce infatti che a tutt’oggi manca la giostra principale dell’evento perché, proveniente dall’Italia e nello specifico dal Veneto, l’attrazione sarebbe risultata troppo grande per entrare su suolo svizzero. E dunque, la giostra carosello su due piani – con tanto di raffigurazioni del golfo di Locarno e della Madonna del Sasso – non ha mai varcato la dogana, a causa delle dimensioni.
A confermare la notizia al quotidiano ticinese è stato Mischa Lämmler, ideatore della rassegna natalizia che scatterà a Locarno giovedì 21 novembre e che durerà fino al 6 gennaio.
“La giostra è nuovissima – commenta Lämmler – Appena costruita. Negli scorsi giorni quando la stavano caricando sul camion si sono accorti che sforava in altezza di poche decine di centimetri. A quel punto però si è capito che in dogana non l’avrebbero fatta passare. Non credevamo fossero così precisi. Però risolveremo la questione”.
Sul come, i dettagli sono ancora pochi ma pare che un trasporto speciale ad hoc potrebbe portare al lieto fine, ma si saprà nelle prossime ore.