Una scena oggettivamente incredibile quella davanti a cui si è trovato un nostro lettore questa mattina. La foto è eloquente: sulla Autostrada A9, tra l’entrata di Fino e la barriera di Como Grandate, in direzione Svizzera, un uomo viaggiava tranquillamente sul proprio monopattino elettrico.
Cappellino, zaino nero sopra (almeno) al giubbotto arancione fluo se non altro per farsi vedere, l’uomo viaggiava a lato delle normali corsie di marcia, ma chiaramente contravvenendo a qualsiasi norma e regola del codice della strada.
3 Commenti
Ma è stato fermato? Perchè la cosa assurda non è, tanto, che sia entrato in autostrada, di gente che fa cose strane è pieno il mondo, bensì, il fatto che sia riuscito a prosegire indisturbato (a meno che, appunto, sia intervenuta una pattuglia della Polizia o un mezzo della società autostradale a fermarlo)…
L hanno presa la targa ???
Ma perche, i monopattini (e le biciclette) devono sottostare a qualche norma e regola del codice della strada? Senza strumenti di riconoscimento (targa) è loro permessa qualsiasi cosa, anarchia totale.