RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, prescrizioni Ats per le scuole: la giunta approva interventi “riparatori” per un milione. L’elenco

La giunta di Como ha dato l’ok a interventi per un milione e 45mila euro su scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado in città. Si tratta di una serie di interventi – alcuni che affondano le radici nel tempo – che scaturiscono dai verbali di Ats dopo le ispezioni nei diversi istituti. Nei documenti sono state messe nero su bianco prescrizioni varie per gli edifici scolastici e alcune indicazioni risalgono anche ad anni fa.

Ad ogni modo, ora Palazzo Cernezzi è intenzionato a intervenire. Di seguito gli interventi.

Alla scuola dell’infanzia di via Palma 21.500 provvederà alla tinteggiatura delle pareti e del soffitto delle Aule A-B, mentre in quella di via Volta (10mila euro)provvederà alla tinteggiatura delle aule.

Per la primaria di via Isonzo è previsto un intervento di 10mila per le verniciature degli stipiti delle porte e per l’innalzamento dei divisori vani wc dall’antibagno del servizio igienico in uso al personale di scodellamento.

Alla Scuola primaria Massina l’intervento sarà di 65mila euro con la tinteggiatura delle pareti e dei soffitti di tutte le aule.

Il capitolo più corposo riguarda però le medie.

In via Magenta, si procederà con la tinteggiatura delle pareti e soffitti di tutte le aule e si interverrà con la sostituzione diserramenti con nuovi dotati di frangisole. Prevista anche la realizzazione di controsoffitti.

In via Picchi, infine, tinteggiatura della palestra, oltre alla manutenzione straordinaria dei servizi igienici della palestra, degli alunni, dei docenti e dell’arbitro.

Per quanto riguarda i tempi – detto che complessivamente la somma investita dall’amministrazione sarà di un milione e 45mila euro – il cronoprogramma arriava al giugno dell’anno prossimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

  1. appero mica male finire i lavori a dicembre 2022 (15 mesi) da questo articolo. Mia figlia fa tempo a laurearsi un altro po…a parte le battute…
    il pubblico si deve dare una svegliata perché tempistiche del genere sono inaccettabili al giorno d’oggi, provatelo a confrontare con il privato….
    Non siamo piu agli anni 80

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo