RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

“Io, 20 turisti e la vana attesa del bus da Como a Torno. Alla fine ho dovuto pagare il taxi”

Quando la buona volontà di utilizzare i mezzi pubblici si scontra con un’informazione – almeno dal punto di vista dei passeggeri – carente. E’ accaduto ieri domenica 10 ottobre a una cittadina comasca e un gruppo di turisti. Meta comune: Torno, ma – a dispetto delle info correttamente consultabili sul sito di Asf – il viaggio da Como al paese rivierasco si è complicato, diventando anche decisamente più costoso del preventivato. Di seguito la lettera (per scriverci e inviare foto e video la mail è redazionecomozero@gmail.com, il whatsapp 335.8366795 e questa la nostra pagina facebook).

Buongiorno.
Ieri, domenica 10 ottobre, abbiamo deciso di raggiungere, da Como-Lora, addirittura Torno. Lora-Como tutto bene, scesi in piazza Amendola (?), ci siamo recati sul lungolago Trieste per prendere il bus per Torno.

Devo dire che mi sembrava di essere “fuori posto”, non vedendo alcun bus transitare. Nel frattempo, insieme a una ventina di turisti stranieri, che chiedevano a me cosa stesse succedendo, abbiamo aspettato 30 minuti il bus. A questo punto, siamo andati alla biglietteria: “Ah sì, sì, ci hanno comunicato che le corse partiranno da …piazza Amendola” !!!!

Tralasciando la figura da poco organizzati italiani, abbiamo perso il bus, ovviamente… Vai alla stazione San Giovanni per cercare un taxi, stranamente trovato, pagato 25 euro e finalmente arrivati a Torno…

La mia domanda è: un avviso sul palo degli orari, sarebbe stato …troppo difficile?
Tutto qui, ma usate i mezzi pubblici mi raccomando!
A. S.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo