RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica

La civica di Landriscina cerca alleati e corteggia un vecchio volpone: l’ex candidato sindaco Mario Molteni

La lista civica “Insieme per Landriscina” rinsalda le fila e aspetta l’esito del tavolo con gli alleati per conoscere il nome del candidato sindaco. L’intenzione comunque, al netto di quanto potrà poi decidere di fare Mario Landriscina, è di portare avanti l’esperienza della civica. L’intesa, tra gli attuali membri, sarebbe ormai cosa certa nonostante fino a poche settimane fa sembrasse invece imminente l’abbandono della scena politica di alcuni suoi componenti. (qui gli aggiornamenti).

Comunque adesso tutto sarebbe cambiato e l’intenzione è dunque di proseguire il progetto avviato con l’elezione di Mario Landriscina. In tal senso una prima conferma indiretta arriva da uno degli ultimi post dell’assessore Paolo Annoni dove appunto annuncia la volontà di proseguire con l’esperienza politica cominciata solo pochi mesi fa.

In mezzo a tutti questi movimenti il futuro del primo cittadino rimane ancora avvolto nel mistero (non ha ancora ufficializzato una decisione sul futuro ma pochi giorni fa ha tirato mazzate a Forza Italia, con replica piccata) nonostante la volontà della lista di andare avanti. E in questo cammino si stanno già cercando ulteriori soggetti interessati al progetto e pronti a impegnarsi direttamente. E qualcuno sarebbe già stato contattato con esiti promettenti. Come sempre il condizionale è d’obbligo in politica e ancor di più in questa fase di campagna elettorale ma numerosi indizi, ovviamente analizzati, darebbero l’ex consigliere comunale Mario Molteni pronto a far parte di questa nuova versione della civica. Molteni non nuovo a esperienze politiche lasciò nel gennaio del 2015 la lista civica Per Como, nata nel 2012 per puntare alle amministrative con candidato sindaco proprio Mario Molteni. A lui subentrò Roberta Marzorati. Oltre a questo nome anche alcuni professionisti della città si sarebbero mostrati interessati.

Ovviamente sarà poi decisivo conoscere il nome del candidato di centrodestra, proprio per perfezionare gli equilibri politici o farli saltare definitivamente. E proprio sul fronte del centrodestra sembrerebbero essere in risalita – sempre in base ai bene informati – le quotazioni di Marco Butti (qui gli ultimi sviluppi).

Non dimenticando come in queste ore sia spuntato il nome dell’ex comandante della Polizia locale, Vincenzo Graziani (tutti i dettagli e i retroscena).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo