RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Elisabetta Patelli socio onorario della comunità degli Italiani di Lussinpiccolo

La Comunità degli Italiani di Lussinpiccolo ha annunciato la nomina di due nuovi Soci Onorari in Italia. La Comunità, guidata dal Presidente Sanjin Zoretić, rappresenta storicamente la minoranza italiana presente sull’isola e svolge un ruolo centrale nella tutela della lingua, delle tradizioni e della cultura italiana, promuovendo iniziative culturali, educative e sociali e mantenendo vivi i legami con l’Italia.

Tra i 2 riconoscimenti conferiti dall’Assemblea della Comunità figura quello alla comasca Elisabetta Patelli. Da anni impegnata sui temi dell’ambiente, unisce competenze educative e progettuali a un forte impegno per la sostenibilità, la cultura e l’arte.

La nomina di Elisabetta Patelli è motivata dall’impegno continuativo che nel corso di circa 20 anni ha visto la professionista comasca promuovere progetti concreti a favore dei Lussignani e del rafforzamento dei rapporti con l’Italia.

Tra questi il progetto “Rete di piccole scuole “, didattica coordinata a distanza tra la sezione italiana dell’asilo di  Lussinpiccolo e la scuola italiana di  Anzano del Parco e l’organizzazione della Rassegna del cinema italiano a Lussino, evento che ha contribuito a rafforzare il dialogo culturale e la diffusione della cultura italiana sull’isola.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo