RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

La furia di Broggi (Pd) per la chiusura di Bizzarone: “Dalla Svizzera atto unilaterale inaccettabile”

E’ passata quasi sotto silenzio una delle ultime misure prese dalla Svizzera in tema di valichi e frontiere: la chiusura di Bizzarone, con contestuale restrizione oraria – su un altro versante – anche per il passaggio di Oria Valsolda, serrato dalle 20 alle 5.

Coronavirus – Il Ticino chiude anche la dogana di Bizzarone, orario ridotto per Oria Valsolda

Si tratta di due passaggi di confine molto frequentati dai comaschi, frontalieri e non, e il provvedimento calato dall’alto ieri sera dalla Confederazione ha fatto sbottare il sindaco di Solbiate con Cagno, Federico Broggi, anche segretario provinciale del Pd.

“Chiudere la dogana a Bizzarone è inaccettabile – ha scritto un infuriato Broggi – La Svizzera non può fare ciò che vuole e quando vuole, creando ulteriori disagi ai frontalieri”.

“La chiusura improvvisa della dogana di Bizzarone non può e non deve passare inosservata, né può essere accettata senza battere ciglio – prosegue il segretario del Pd comasco – Per non parlare della chiusura di Oria Valsolda: quei lavoratori come andranno in Svizzera!?”.

Infine, Broggi afferma di aver chiesto al parlamentare varesino Alessandro Alfieri “che sta lavorando in continuazione per risolvere i problemi dei frontalieri, di farsi carico di questo problema e di attivare subito il Ministero. Il Covid sta creando problemi a tutti, ma non è con decisioni unilaterali che li si risolve”.

CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA COMO, LOMBARDIA E TICINO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

  1. Cari compagni, la Svizzera è uno stato sovrano che non fa farte dell’Unione Europea, ed in caso di pericolo conclamato fa quello che reputa necessario con buona pace di tutti Voi….

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo