I Carabinieri di Cantù nell’ambito dell’attività di controllo antidroga, in seguito alla segnalazione al 112 da parte di un cittadino, hanno rinvenuto e sequestrato a Cantù, in Via Milano, nascosta in una siepe adiacente alla strada, un vaso contenente una pianta di marijuana alta circa 50 centimetri.
Altre due attività da segnalare. La prima svolta nel territorio canturino, nei pressi di Via M.L.King, dove un 17enne è stato denunciato per porto di armi poiché veniva trovato con un coltello di circa 18 cm. La seconda relativa alla segnalazione all’Autorità Amministrativa di un 20enne, in passato appartenente ad una “baby gang”, poiché in possesso di circa 32 grammi di hashish.
E ancora: i controlli nella zona di Senna Comasco, Località Navedano, zona più volte segnalata per lo spaccio di stupefacenti nei boschi, hanno portato alla segnalazione all’Autorità Amministrativa di un operaio 42enne, tossicodipendente, con precedenti di polizia, poiché veniva trovato alla guida della sua auto in possesso di circa due grammi tra eroina e cocaina, inoltre gli veniva ritirata la patente di guida.
Infine, i militari della Stazione Carabinieri di Turate hanno denunciato in stato di libertà per porto di armi od oggetti atti ad offendere un 22enne con precedenti di polizia per uso di sostanze stupafacenti. Il 22enne era stato controllato dai militari turatesi verso le 19 a Rovello Porro, nei pressi di Via Madonna, e trovato in possesso di un coltello con lama di circa 10 centimetri, sottoposto a sequestro.