RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

La Lega dei Ticinesi contro il “l’italico circo” del Festival di Sanremo e le spese della Rsi per seguirlo

Polemico praticamente su tutto ciò che riguarda l’Italia – a partire dall’eterna battaglia contro i frontalieri, passando addirittura per i parcheggi – il deputato della Lega dei Ticinesi Lorenzo Quadri riesce ad attaccare in un sol colpo il Festival di Sanremo (peraltro sbagliando la scrittura nel posto su facebook e scrivendo San Remo) e la Radiotelevisione Svizzera che ha seguito l’evento. Evento che ovviamente anche nel Cantone di lingua italiana è seguitissimo e non ha perso la finale da 14 milioni di telespettatori che ha incoronato Angelina Mango. Ma torniamo a Quadri.

“Quanti soldi ha sperperato la RSI per coprire l’italico festival di San Remo tra inviati sul posto, servizi ad hoc, e tutto il resto del circo? – di domanda il deputato della Lega dei Ticinesi, nei commenti però corretto almeno sulla grafia – I ticinesi che fossero interessati alla kermesse in questione, non hanno che da sintonizzarsi su uno dei vari canali del Belpaese per apprendere tutte le informazioni, anticipazioni, retroscena e gossip che vogliono!”.

“Poi a Comano (sede della Rsi, ndr) hanno il coraggio di raccontare che non ci sono margini di risparmio e che il canone più caro del mondo non si può toccare? Ma va là!”, conclude Quadri che da tempo battaglia anche per ridurre il canone per la radiotelevisione svizzera a 200 franchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 Commenti

  1. Lorenzo=Deriva dal cognomen latino Laurentius (presente anche nella variante Laurens), che inizialmente denotava un abitante di Laurentum, antica città del Lazio.
    Quadri=Potrebbe derivare, direttamente o tramite ipocoristici, da nomi di località contenenti il termine Quadro, come ad’esempio Quadro di Todi nel perugino o Quadro di Riano nel romano,

    Chissà come gli rode ogni volta che deve auto nominarsi 🤣🤣🤣

  2. Da svizzero vi dico che la
    Lega ticinesi usa lo stesso approccio di destra come la lega in italia. Stessa dialettica, stesse argomentazioni, stessa ignoranza. Idem UDC in svizzera. Sempre solito bla bla e sempre contro frontalieri, europa, gay, canapa legale ecc ecc. non ascoltateli nemmeno. Fanno ridere immersi nelle loro ideologie e ignoranza. Quadri? Il fratellino do salvini. Persone che evitano commenti:)

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo