RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

La Lega dei Ticinesi lancia la rubrica settimanale del parcheggio italiano fuorilegge: foto e sfottò

Il famoso carro attrezzi anti svizzeri, annunciato fin dalla campagna elettorale dal sindaco Rapinese (qui il racconto) , sembra essere abbondantemente superato, in termini di operatività, dalle denunce fotografiche del deputato svizzero della Lega dei Ticinesi, Lorenzo Quadri. La sua caccia agli italiani indisciplinati non accenna a rallentare.

E lo stesso politico, su Facebook, in quello che ironicamente definisce “il parcheggio “azzurro” della settimana”, illustra l’ennesima infrazione. Dopo l’ultimo episodio della vettura italiana immortalata in un posto per auto elettriche ma con il cavo appoggiato sulla ruota anteriore per ingannare l’occhio (qui il resoconto) e la foto di una vettura italiana ferma su un posto dedicato alle smart (i dettagli)  ecco la nuova puntata dello scontro sul confine tra Quadri e Rapinese e il suoi carro attrezzi dedicato agli svizzeri (almeno a livello verbale, ovviamente, più che reale).

“A grande richiesta: il parcheggio ‘azzurro’ della settimana. Riga gialla per ritiro posta, parcheggio destinato alle moto e pure cartello bene in vista. Ma il veicolo con targa “I” è posteggiato come se niente fosse. E per di più proprio davanti ad una cassetta del Mattino (il settimanale diretto dallo stesso Quadri, ndr). Si vede che il conducente ci tiene proprio a venire citato”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 Commenti

  1. Effettivamente stanno lì a guardare la RIGA GIAAAALLA…e gli italiani….e gli azzurri…qui e li’…

    mentre a Como una svizzera “ciucatuuuna” viene fermata in Lungo Lario Trieste alla guida…e l’amico aggredisce le forze dell’ ordine…da quejjjjjj disan nagottt?

    COMMENTIIIINO! Sem ki a specià cosa dicono quelli della Lega Ticinese. M’hem ki tutt in spasmodica attesa di commenti. Anche comparazioni se ritenessero opportuno.

  2. Da come si legge sembrerebbe un campanilismo tra contrade da quattro soldi. Non credo che il Sindaco, nel far rimuovere le auto targate Svizzera intendesse scatenare questo o abbia scatenato questo. Probabilmente la Lega Ticinese avrebbe ideato, queste prese in giro goliardiche, nei confronti delle auto italiane, indipendentemente dalle rare azioni di rimozione avvenute a Como. Rapinese ha agito per l’ ordine nella città, forse il rappresentate della Lega Ticinese deride, ma lo avrebbe fatto comunque perché fa parte dell’ umore e/o l’ umorismo di parte. Credo che con la Svizzera ci siano buoni rapporti, interessi comuni, che ne dicano! E nonostante quel che scrivono ogni tanto e ovunque! Buona giornata.

  3. questo sig. quadri forse è un ticinese educato a casa sua, che quando viene in Italia è il peggior cafone sulle strade. UNA PRECE

    1. Eh no! La differenza è che il nostro Sindaco di Como ha solo applicato il regolamento stradale ANCHE PER GLI SVIZZERI che NON pagavano le multe! Su espressa richiesta dei cittadini perché ricordo anche gli appelli dei cittadini stessi per fermare questa ingiustizia! Lui ha fatto il suo dovere!
      Leggendo questo articolo, basandoci su quanto c’è scritto qui, risulta che:
      nonostante INVECE in Svizzera chi sbaglia paga da sempre! Gli italiani hanno sempre pagato le multe! Lo Svizzero della Lega Ticinese darebbe risonanza a questi fatti per “sgarbo fatto per opposizione preconcetta”, una “bassa rivalsa” che viene pure ridicolizzata contro gli italiani. Un boomerang che non segnerebbe punti a suo favore, ANZI!
      Invece dovrebbe educare i suoi concittadini a pagare le multe!!!
      Alessandro Rapinese 100 (cento!!!) – Lorenzo Quadri 0
      Comunque non lo metterei in gara Rapinese e Quadri, ma tra cittadini che pagano le multe quando sbagliano e quelli che non le pagano…teniamo il conteggio di quelli!!!
      …..che senso ha tutta questa gara tra Rapinese e altri? Il Nostro Sindaco ha fatto quello che i comaschi chiedevano…IL GIUSTO!
      Questo è il commento che fa scaturire questo articolo!

  4. CACCIA AGLI ITALIANI = sono veramente parole raccapriccianti … per chi le legge e per chi le scrive.

    Si cerca di dare un “valore aggiunto” a una provocazione della Lega dei Ticinesi???
    Vero, quando il Sindaco, appunto in campagna elettorale, su richiesta dei cittadini esasperati dalle auto svizzere posteggiate in qualche maniera che non pagavano le multe, ha lanciato l’ idea del carro attrezzi dedicato alle targhe svizzere… c’è stato sfottò su di lui …o ricordo male? Sbaglio?

    Adesso questo Quadri è diventato bravo?
    Non si capisce quali siano le conclusioni!

    Allora Rapinese ha fatto bene! E’ stato bravo. Sicuramente ha agito in modo più “elegante” di Quadri. Questa potrebbe essere UNA conclusione sul fatto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo