RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

La Lombardia resta bianca, Fontana: “Il merito è del vaccino, vicini a immunità di gregge”

“Con un’incidenza di 42,4 su 100 mila abitanti e il 2 per cento di occupazione dei posti letto in terapia intensiva e in area medica, anche questa settimana la nostra regione si conferma in zona bianca, nel monitoraggio settimanale di Iss e Ministero della Salute”.

Lo afferma il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.

“Un risultato che – prosegue il governatore – conferma l’efficacia della vaccinazione che in Lombardia ha raggiunto percentuali vicine alla cosiddetta immunità di gregge”.

“Per consolidare questa situazione – spiega il presidente Fontana – abbiamo messo in campo una serie di iniziative sul territorio, affinché chi ancora non si sia vaccinato possa farlo nel più breve tempo possibile”.

Vaccino a Como per over 60, personale scuola, università e studenti: ecco il piano straordinario attivo da oggi

“Ringrazio ancora una volta tutti coloro che hanno lavorato a questa campagna e continuano a farlo – conclude il presidente Fontana – anche nel giorno di Ferragosto, insieme agli operatori di sanità pubblica che lavorano ininterrottamente da oltre un anno al tracciamento dei contatti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

  1. Come no.. Ci sono più morti rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (e non c’erano vaccini).. Vediamo a ottobre cosa succederà..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo