RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

La petizione: “In questo quartiere di Como auto a velocità folle, servono dossi e limite a 30 km/h”

<span;>Petizione per chiedere dossi e limite a 30 km/h a Sagnino. A lanciare la raccolta firme sulla piattaforma Change.org indirizzata al sindaco di Como Alessandro Rapinese, è Arianna Sinigaglia (qui il link per firmare).

Al sindaco di Como.
Sagnino è ormai un quartiere di periferia con marciapiedi non finiti, cartelloni divelti per mesi abbandonati a terra, sporcizia sulle strade, soste abusive di camper e creazione di una discarica ai margini di un parcheggio abbandonato.

Le macchine sfrecciano in via Giovanni Segantini nonostante le tante richieste di costruire dossi, mettere limiti di velocità e telecamere. È una zona con un parco dove tanti bambini giocano, con un oratorio e una scuola. Ma nonostante ciò è una strada a scorrimento rapido dove si investono e uccidono dei poveri gatti che attraversano la strada e non ci si ferma neanche a soccorrerli.

Oggi è capitato a un povero gatto, anni fa venne uccisa una signora, mentre dopo la messa camminava sul marciapiede.  Il mimino che si chiede è sicurezza e civiltà: creazione di dossi, limite di velocità a 30km orari e telecamere nei pressi di un parcheggio abbandonato a se stesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

  1. Anche sulla salita che c è direzione Monte olimpico sagnino prima del Chicco sono anni che si chiedono i dossi visto che vanno veloci e c è già stato un morto …. Ma perché fanno i sordi in questo comune !!! Pf vogliamo solo tutelare la popolazione .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo