RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

La più famosa pasticceria della Lombardia renderà l’arrivo dei pendolari sempre più dolce: nuova apertura

Dolce (e storica) novità in Stazione Centrale a Milano: la storica Pasticceria Cova, fondata nel 1817, annuncia una nuova prestigiosa apertura. Il “Nuovo Bar Centrale by Cova” aprirà il 29 ottobre 2024 nella suggestiva Galleria dei Mosaici della Stazione Centrale di Milano.

La celeberrima Pasticceria Cova Milano, un’istituzione dal 1817 (nata in Piazza della Scala), segna un importante ritorno in Italia dopo anni di espansione internazionale. Grazie a un accordo strategico con Grandi Stazioni Retail, il brand, parte del gruppo Lvmh dal 2013, si posiziona in uno degli snodi di viaggio più importanti d’Europa.

“Torniamo dove tutto è cominciato” ha affermato l’amministratrice delegata Paola Faccioli durante il 5° Wine & Food Summit Pambianco – PwC, sottolineando il forte legame con il territorio e la volontà di riaffermare l’identità italiana del marchio.

Cova in Stazione Centrale: eleganza storica e l’eccellenza del canale travel

Con 37 sedi in Europa, Asia e Medio Oriente (tra cui recenti aperture a Istanbul e Taipei), l’approdo del Bar Cova a Milano Centrale non è casuale. L’iniziativa rappresenta una chiara strategia di estensione del marchio nel canale travel, destinato a una crescita significativa nei prossimi anni.

Lo spazio si integra perfettamente nel contesto monumentale dell’architettura di Ulisse Stacchini. L’ambiente, definito da marmi, legni scuri e un imponente bancone rétro, è sobrio e raffinato, completato da un elegante chandelier in cristallo e un orologio a muro che richiama il tema del viaggio.

L’offerta: panettone, caffetteria e tradizione Milanese

L’offerta del Nuovo Bar Centrale by Cova spazia dalla migliore tradizione dolciaria milanese – con un focus sul celebre Panettone Cova – a prodotti da forno di alta qualità, un accurato servizio di caffetteria e una proposta per l’aperitivo.

La presenza di un brand storico come Cova nella Stazione Centrale è un segnale di qualità e attenzione verso i milioni di viaggiatori e pendolari che transitano quotidianamente, contribuendo a valorizzare l’immagine e la percezione di sicurezza dell’area.

Milano 2026: Cova vetrine dell’ospitalità

L’apertura è programmata in un periodo di grande visibilità per il capoluogo lombardo, in vista degli imminenti Giochi olimpici invernali di Milano-Cortina 2026. La Stazione Centrale, in questo scenario, si consolida come principale porta d’ingresso e vetrina dello stile milanese e dell’ospitalità italiana.

“Ogni grande brand può contribuire a rendere speciale l’esperienza di chi arriva a Milano – ha concluso Faccioli – Noi lo facciamo con un espresso preparato con cura e una pasticceria che profuma di tradizione e storia”. L’apertura riafferma, di fatto, il ruolo di Cova come simbolo di eccellenza di Milano nel mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo