RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Sport

La serie A torna a Como, arriva il Bologna. La Fanzine ai tifosi: “No iniziative che danneggino la Curva. Nulla sarà lasciato passare, avvisati”

Dopo 22 anni la serie A torna allo stadio Sinigaglia di Como. Attesa altissima per il match Como 1907/Bologna in programma per domani pomeriggio. E proprio domani, prima della partita, sarà distribuito il primo numero della stagione 2024/25 della Fanzine della Curva. La rivista dei tifosi.

La pubblicazione, tra le altre cose, celebra l’emozione per questo momento unico si legge infatti:

DOPO 22 ANNI DI ASSENZA LA SERIE A TORNA A COMO e oggi, per noi, inizia un nuovo campionato. Siamo consapevoli che il cammino appena intrapreso sarà particolarmente impegnativo, allo stesso tempo però il nostro entusiasmo non dovrà essere da meno. Nelle passate stagioni siamo stati il dodicesimo uomo in campo, sarà fondamentale essere sempre presenti e dare il massimo in ogni occasione.

Siamo alla quarta giornata lo sappiamo, la partita odierna può rappresentare la svolta a questa stagione incominciata con qualche difficoltà. È innegabile quanto saranno fondamentali le 19 gare che vivremo al Sinigaglia: è su questo campo che, giornata dopo giornata, dovremo costruire la nostra salvezza.

Siamo felici nel vedere una Curva, uno stadio intero straripare d’amore per i nostri colori. Dopo troppo tempo forse, tra Como e il Como si è creato un legame forte che spetta a noi mantenere saldo. Mettiamo subito le cose in chiaro, questa stagione ci sarà da soffrire, sarà fondamentale sfruttare le occasioni favorevoli e saper stare vicino alla squadra quando i risultati non arriveranno.

E ancora, qualche suggerimento ai dai tifosi ai tifosi:

È LA PRIMA IN CASA E CI SENTIAMO IN DOVERE, VISTE LE MOLTE FACCE NUOVE, DI RIBADIRE QUALCHE CONCETTO:

IN CURVA LA VOCE DEVE ESSERE USATA PER SOSTENERE LA SQUADRA, seguire i cori e spronare i Blues a gettare il cuore oltre l’ostacolo. Critiche o chiacchere dovranno essere evitate. Vi chiediamo per 90’ di lasciare da parte il superfluo e dimostrare tutto l’amore verso questi colori.

Le mani devono essere usate per accompagnare i cori, non di certo per utilizzare cellulari o altro. Non c’è nulla da fotografare, filmare o registrare.

Il bar deve essere utilizzato prima della partita, durante l’intervallo e alla fine. Per tutto il resto del tempo i nostri gradoni dovranno essere pieni in ogni ordine di posto,
siamo una Curva dove si canta e non un circolo di paese!!!

Pretendiamo rispetto da parte di tutti, chiediamo a tutti partecipazione e di evitare qualsiasi iniziativa personale che possa portare ad incomprensioni o danneggiare l’intera Curva. Durante questa stagione nulla sarà lasciato passare, avvisati.

Poi vengono date informazioni sulle trasferte con un inciso:

Una breve parentesi sulle trasferte: IL TEMPO DELLE GITE È FINITO. Affronteremo nuove realtà e vecchie rivali, le quali non vedono l’ora di farci la pelle. Muoviamoci uniti, tenendo presente che il nome di Como è sulle nostre spalle.

Ecco il primo numero completo, navigabile con la barra in fondo:

Fanzine-Curva-Como-1907-14set2024-Como-Bol 2 (1)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

13 Commenti

  1. In curva c’è tanta passione e tanto tifo ma ci sono anche brutti ceffi che trasformano tutin violenza e prepotenza. Il tono di questi ultimatum è inaccettabile. Allo stadio faccio come mi pare e non prendo ordini da quattro sciamannati

  2. Veramente grandi i disagi. Padre 90enne, impossibilitato ad uscire di casa abita lì da sempre…Tifo il Como, da sempre, Ma farci un pensierino…poco poco… farne uno appena fuori,non sarebbe male. Via agli insulti adesso

  3. solo a me sembra un delirio questa Fanzine? la curva è di loro proprietà? l’hanno comprata o costruita loro?
    Altro che “suggerimenti”, le chiamerei col loro nome: minacce.

      1. Accipicchia, la “mentalità” e le conseguenti “regole” della curva non era citate nel regolamento dell’abbonamento che ho acquistato. Sarà colpa di Vivaticket… o forse le “regole” andavano specificate prima di aprire la campagna abbonamenti, e non il giorno della prima… Tranquilli, mi organizzo per l’anno prossimo, nel frattempo sono sicuro di poter contare sulla comprensione degli ultras per le restanti 18 gare. 😉

    1. I luoghi hanno una storia un senso un perché se viene rispettato tutto ciò . mica devono essere di proprietà per pretenderlo se non balli cosa vai a fare in una balera se non bevi cosa vai a fare in una birreria in curva si va per cantare come in chiesa per pregare che te lo dico affare

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo