RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

L’affetto dei comaschi per gli agricoltori mandati via dal Mercato Coperto: tantissime firme di solidarietà

Prosegue la mobilitazione a sostegno degli agricoltori e produttori comaschi che dovranno lasciare il padiglione comunale del Mercato Coperto a partire dal 1° agosto prossimo per i lavori di ristrutturazione.

Il Comune, nel giugno scorso, ha comunicato al Consorzio Mercato Agricoltori Comaschi (CoMAC) che il 31 luglio, ultimo giorno valido della concessione degli spazi, non avrebbe avuto proroghe ma soprattutto – ed è questo il vero punto della contestazione nei confronti dell’amministrazione – agli agricoltori non è stata offerta alcuna alternativa in attesa di un nuovo bando di assegnazione di cui al momento non vi è traccia. Una linea dura che rischia, secondo i diretti interessati, di mettere a rischio almeno una parte delle 15 aziende in questione.

Da queste premesse sono nate proteste e gesti simbolici, tra cui appunto l’avvio di una petizione tra i banchi degli operatori.

A oggi, grande il sostegno dei comaschi alle ragioni degli agricoltori: circa mille le firme raccolte in pochissimi giorni e la raccolta, almeno fino al prossimo 31 luglio, proseguirà ancora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo