Continuano a farsi sentire gli effetti dell’ultima violenta ondata di maltempo sul Lago di Como, causando persistenti disagi per i pendolari che utilizzano la Navigazione Laghi. L’azienda di trasporti lacustri ha pubblicato un avviso urgente che annuncia la parziale sospensione delle corse del servizio rapido (aliscafo).
Il motivo della cancellazione è dovuto al “perdurare delle situazioni lacuali critiche determinate dalla presenza di detriti che pregiudicano la sicurezza dell’esercizio in termini di navigazione”.
Le sospensioni del servizio rapido sono state dettagliate con precisione per i prossimi due giorni:
Oggi domenica 12 ottobre : vengono cancellate le seguenti corse degli aliscafi: SR209, SR208, SR213, SR20, SR23 e SR26.
Domani lunedì 13 ottobre : Le corse sospese saranno le seguenti: SR105, SR4 e SR11.
La Navigazione ha specificato le soluzioni alternative a disposizione degli abbonati:
“Gli abbonati che non potranno usufruire del servizio rapido a causa delle sospensioni sopra indicate, potranno usufruire del servizio di trasporto su gomma (autobus ASF Autolinee) esibendo l’abbonamento Navigazione Laghi (disponibilità limitata alla portata del mezzo).”
L’azienda avverte inoltre i passeggeri della possibilità di “possibili ritardi in arrivo e/o in partenza delle corse effettuate” a causa delle condizioni operative complesse.
Sempre domani le corse del servizio pubblico di linea n° 406, 407, 328, 329, 336, 337, 346, 347, 388 e 389 “sono sospese a causa dei detriti presenti nel lago”.