RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Ambiente, Attualità

Lago di Como, una montagna di spazzatura sul monte top per gli sportivi e non solo

L’inciviltà non ha confini o, meglio, quota. La segnalazione del lettore arriva dal Bisbino, monte che svetta fino a 1.325 metri, punta di diamante delle Prealpi comasche e luganesi. Meta di interesse storico per la notissima Frontiera Nord e per il Santuario della Beata Vergine, per i famosi Cavalli del Bisbino e soprattutto amato dagli sportivi comaschi e non solo per il trekking e il cicloturismo.

Siamo all’ultimo curvone dopo il tornante di Monti di Scarone (già comune di Moltrasio e non più Cernobbio) prima che, di fatto, la strada carrozzabile diventi una sterrata vera e propria (comunque percorribile). Ecco quanto racconta un lettore con foto: “Strada del Bisbino una vergogna imbarazzante”.

Le immagini parlano da sole e sono state scattate nel pomeriggio di oggi, primo luglio. [Per contributi, segnalazioni, reazioni e opinioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti]. Forse, vien da pensare, in attesa della raccolta da parte degli incaricati basterebbe aggiungere un tot di cassonetti in più (magari anche per la differenziata). Niente di geniale, solo una proposta di buon senso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo