Nessun cenno al mancato Abbondino a don Roberto Malgesini e nessuna replica a quanti sottolineano come la stessa onorificenza sarebbe dovuta andare anche a quanti si sono spesi sul fronte sanitario tutto per l’emergenza Covid.
Como gli nega l’Abbondino, dal presidente Mattarella medaglia d’oro al Merito civile a don Roberto
Tant’è.
Così il sindaco di Como, Mario Landriscina, pochi minuti fa ha commentato la decisione del Presidente Mattarella di insignire il sacerdote ucciso a San Rocco della medaglia d’oro al Merito Civile:
È un grande onore per la nostra Città che il Presidente della Repubblica, a nome di tutto il Paese che riconosce il martirio di questo nostro concittadino, abbia deciso di conferire a Don Roberto Malgesini la medaglia d’oro al Merito Civile.
Questa grande attenzione ci è particolarmente di conforto per lenire il dolore di questa perdita che ha sottratto a tutti noi, ed in particolare agli ultimi, un generoso, concreto e quotidiano sostegno.
A nome di tutta la città ringrazio il nostro Presidente per la sensibilità e la vicinanza che anche in questa occasione ha ritenuto di testimoniarci.https://comozero.it/punti-di-vista/don-roberto-e-labbondino-mancato-gaiani-pd-loccasione-mancata-di-una-como-incattivita/
5 Commenti
Confido in una intitolazione di una via,”×gli operatori sanitari contro il covid-19,ed una intitolata don Massimo,l abbondino è sicuramente un riconoscimento molto inferiore…
Quanto trambusto per nulla, l’Abbondino a Don Roberto lo daranno i compagni quando eleggeranno il sindaco in un prossimo futuro nel 2080…
Ovviamente non intendo mettere a confronto Hitler con Landriscina (ci mancherebbe!), ma per dire che la coerenza portata agli estremi, non sempre è un valore.
Anche un certo Adolf Hitler è stato coerente con le proprie idee fino alla fine ma……. se non lo fosse stato, gliene saremmo stati tutti grati.
Forse uno dei pochissimi meriti di queste giunta: essere stata coerente con linea adottata fino ad ora ed in questo caso non essere stata ipocrita