L’area camper di Como, a Tavernola, raddoppia. L’ok è arrivato questa sera in consiglio comunale e i lavori dovrebbero partire già entro la primavera, con l’ampliamento pronto per la stagione turistica.
“Era un impegno assunto nel luglio 2022 con l’approvazione delle linee guida – ha affermato il sindaco Alessandro Rapinese – ed è soltanto una parte, perché creeremo altre aree (una delle ipotesi era al posto dell’ex campeggio di Lazzago, caledeggiata in aula anche dall’esponente Pd Stefano Legnani e dal forzista Alessandro Falanga ndr)”.
L’area, gestita da Csu, oggi ha 10 posti, dunque il totale degli stalli per i camper salirà almeno a 20, ma la definizione del progetto esecutivo è ancora alla limatura finale e potrebbe anche spuntarne qualcuno in più.
Rispetto alla questione emersa più volta della sorta di ‘invasione’ dei camper in varie zone della città durante i periodi turistici, il sindaco ha anche rimarcato che “nella zona di viale Geno e piazzetta Baratelli, con l’introduzione della tariffa di sosta 24 ore su 24, sono spariti i camper”.