RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Attualità

Lavori alla rete elettrica, la scuola di via Brogeda senza luce. Protesta il genitore ma spiega la dirigente: “Avvisati all’ultimo, corriamo ai ripari”

Lavori urgenti sulla linea elettrica costringeranno la scuola elementare di via Brogeda a Ponte Chiasso a rimanere senza energia. Il distacco scatterà alle ore 13 di oggi e durerà fino alle 17. Si replicherà lunedì 28 novembre con le stesse modalità. “Purtroppo la comunicazione ci è arrivata all’ultimo momento e ci siamo subito attivati per organizzare al meglio il servizio mensa e le attività pomeridiane per garantire ai genitori che ne hanno bisogno il mantenimento del solito orario e delle consuete attività”, spiega la dirigente di riferimento dell’Istituto comprensivo di Como Nord,Maria Cristelli.

La situazione che si è venuta a creare però ha causato malumori in alcuni genitori. “Mi chiedo però come sia possibile lasciare al freddo i bambini – domanda un genitore – Inoltre i cibi della mensa come verranno scaldati? Se si blocca la fornitura di corrente elettrica non vanno gli scaldavivande. Io, come altri, andrò a prendere mio figlio tra poco e lo porterò a casa”. A spiegare ulteriormente la situazione interviene ancora la dirigente. “Abbiamo avvisato il Comune della situazione e ci hanno detto che chi fa i pasti si sarebbe organizzato di conseguenza. Per il resto stiamo facendo il possibile. Per lunedì, avendo più tempo a disposizione, decideremo cosa fare. Se interrompere il servizio in anticipo o organizzarci in qualche altro modo”, chiude la dirigente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo