Dinamica, smart, attenta alle novità tecnologiche, oltre gli stereotipi sulla divisione dei compiti in casa: la famiglia contemporanea è così e Polti, storica azienda comasca con 23o dipendente e sede a Bulgarograsso, leader nella produzione di tecnologia a vapore per la casa, ha deciso di raccontarla in collaborazione con il Milanese Imbruttito. A partire dall’11 settembre una mini-serie comedy in 5 episodi (a seguire 15/10, 11/11, 16/12 e 13/01) racconterà la famiglia Imbruttita per quello che è davvero: un’autentica famiglia italiana di oggi, imperfetta, stressata, frenetica. Attraverso dinamiche quotidiane vere e riconoscibili, verrà mostrata con ironia la vita familiare senza filtri, senza idealizzazioni patinate, ma per quello che è realmente: un continuo rincorrersi tra imprevisti, momenti da sistemare, un buon caffè e un pizzico di vapore.
In ogni episodio, un prodotto Polti diventa protagonista accanto ai membri della famiglia Imbruttita: la stiratrice verticale Polti Vertical Styler GSM50R pensata per chi, come l’Imbruttito, si riduce all’ultimo secondo e il tempo sembra non bastare: taaac!, una passata al volo e le pieghe spariscono; la nuovissima lavapavimenti Polti RollySteam che assicura una pulizia rapida ed efficace con la potenza del vapore, anche quando a occuparsene è l’Imbruttito, “incastrato” dalla furbizia adolescenziale del Nano; le macchine da caffè Polti Coffea S18R in un vivace rosso pop e Polti Coffea S18B in un elegante nero, perfette per arredare la cucina della famiglia Imbruttita e dare colore alle mattine più frenetiche.
Gli episodi saranno pubblicati in corrispondenza di momenti strategici per l’azienda: il back to school, le iniziative promozionali autunnali, la corsa agli acquisti del Black Friday di novembre, le festività natalizie e i buoni propositi di inizio anno. Ogni episodio sarà distribuito su Instagram in formato Reel, supportato da rilanci tramite Instagram Stories e replicato su TikTok per massimizzare la visibilità.
“Abbiamo scelto di collaborare con il Milanese Imbruttito per raccontare i nostri prodotti in modo autentico e coinvolgente, inserendoli nella vita della famiglia imbruttita. Un format fresco e ironico che ci permette di mostrare come le nostre soluzioni per la casa si inseriscono nella quotidianità, parlando il linguaggio di chi ci segue – spiega Francesca Polti, Presidente e Amministratrice Delegata dell’azienda – La famiglia è il cuore pulsante della casa, fatta di convivenza, caos e un continuo equilibrio da ritrovare ogni giorno. Polti entra in gioco come il punto di riferimento per affrontare le piccole sfide quotidiane. Forte della sua esperienza nella tecnologia a vapore, Polti propone soluzioni pensate per la vita moderna, che si prendono cura della casa e di chi la vive, facendo stare bene.”