RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

L’azienda comasca TeaWeb riforesta il Parco Spina Verde. “Oggi 60 piante, obiettivo 1000 entro il 2021”

L’azienda comasca TeaWeb, in collaborazione con il Parco della Spina Verde, ha dato il via a un progetto di forestazione nell’area del parco piantando ben 60 alberi con la collaborazione di alcune aziende del territorio.

Di fronte alla splendida Villa Eros, l’azienda ha infatti piantumato querce, carpini e betulle nella giornata di martedì 20 ottobre.

L’iniziativa rientra tra gli obiettivi di ecosostenibilità mirati a bilanciare l’effetto negativo dei gas-serra ed è solo l’inizio di un progetto più ambizioso, chiamato ViviEco, che prevede tra l’altro la riforestazione dell’area grazie alla piantumazione di ben 1000 alberi tra il 2020 e il 2021.

Presenti alla giornata il presidente del Parco Spina Verde, Giorgio Casati, insieme ad alcuni imprenditori che hanno deciso di ricompensare parte delle proprie emissioni di Co2 tramite l’adesione al progetto. Tra questi, realtà del territorio comasco come Olio Vanini e Ladder Srl (patron del marchio Blacket) ma anche nazionale come Futuro Srl (società che gestisce le aziende Flash Pallet e Nuova Mas Arredamenti).

“Sono rimasto molto soddisfatto per l’entusiasmo dimostrato dagli imprenditori nel partecipare alla giornata odierna – così Tomaso Evolvi, ad di Teaweb – Ho percepito nei loro occhi la gioia nel momento in cui hanno piantato il loro albero. Caratteristico e suggestivo, inoltre, il luogo scelto dal Parco regionale Spina verde per la riforestazione. Questa è solo la prima di una serie di giornate che ci porteranno all’obiettivo di piantumare 1000 alberi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

  1. Grazie!!!! Ma con tanto di ente parco dell’ amministrazione provinciale ( che ancora esiste nonostante un referendum), sempre i privati devono lavorare???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo